Spesso e volentieri il “momento delle creme” viene vissuto quasi come un obbligo..se non fastidio.. oppure si evita proprio dando la colpa alla mancanza di tempo, anche perché è sempre il nostro tempo ad essere sacrificato a causa dei molteplici impegni e senza accorgercene siamo sempre più a rischio stress.
Proviamo allora a trasformare questo “obbligo” in un rituale dedicato alla nostra coccola giornaliera.. cerchiamo cioè di pensare qualche minuto in più alle nostre necessità di dare un senso a quel poco tempo che riusciamo a ritagliarci.
Momenti di piacere personale come un massaggio o una doccia non dovrebbero mai mancare e bastano davvero pochi minuti per recuperare energie positive dopo una giornata faticosa.
Prendersi cura del nostro corpo infatti ci rimette in contatto con la nostra femminlità e può aiutarci a migliorare la percezione di noi stesse regalandoci un pò di sicurezza in più.
Una donna infatti impara con il tempo a valorizzare se stessa adottando piccoli accorgimenti, e curare il nostro corpo fa parte di questi gesti.
Spazio quindi a questi momenti dei quali non dovremmo mai rinunciare a non solo ci aiuteranno a sentirci più belle, ma non tarderanno ad arrivare anche i risultati.